martedì 21 luglio 2015

Summer Decorations


Estate torrida ma comunque creativa!
Avevo già realizzato delle decorazioni
con corteccia e filo di ferro a tema natalizio.
L' idea era piaciuta ed era stata divertente
da realizzare, tanto che ho deciso
di provare a farne una versione estiva.
La corteccia è un materiale naturale
che mi piace molto usare, è versatile e
la trovo impeccabile  anche in questa versione;
sembra  uno scoglio ed è la base perfetta
 anche per piccoli paesaggi marini.



Romantiche decorazioni 
che parlano d' estate, di mare,
di sole e vacanze...

...vi mostro con il tutorial che segue
come le ho realizzate.

Occorrente:
- Pezzi di corteccia e filo di ferro
- Cartone spesso e ritagli di carte decorate
- Legnetti di mare e conchiglie
- Cordoncino e stecchini
- Anello in legno e tulle bianco
- Colori acrilici


1 - Per prima cosa ho lavorato con una pinza il filo di ferro
cercando di ottenere una forma rettangolare 
e creando ai due angoli superiori e al centro
dei piccoli anelli decorativi, in quello centrale ho poi
inserito una striscetta di tulle per poterle appendere piu' facilmente.
2 - Ho lavorato la parte finale del filo di ferro ad angolo retto
per facilitarne l' aggancio alla corteccia precedentemente forata.
3- Una volta fissato il filo di ferro nei fori della corteccia
con della colla a caldo la base della decorazione è pronta.


4 - Realizzate le due basi, ho creato
gli elementi decorativi in cartone, cabine e barca. 
Ho ritagliato dal cartone
le forme che ho poi dipinto con acrilico bianco.
5 - Ho usato un legnetto tagliato a misura
per il tetto delle cabine e due rettangoli di carta
decorata per realizzare le porte.
Con stecchini e triangolini di carta ho realizzato due bandierine.
6 - Completate le cabine, le ho
incollate sulla corteccia.


7 - 8 -9 - Per la vela ho tagliato un rettangolo di tulle,
l' ho piegato a metà e ho poi piegato un angolo 
ottenendo una forma a triangolo, ho ripiegato ancora piu' volte
sovrapponendendo i vari strati di tulle come nelle foto.
10 - Ho ritagliato l' eccesso ed incollato la vela
ad un legnetto e rifinito con cordoncino.
Con lo stesso procedimento variando la misura
ho realizzato anche la vela più piccola.


11 - Con un anello di legno, di quelli usati per i paletti delle tende,
ho realizzato un piccolo salvagente, dipingendolo con
acrilico e fermando un cordoncino annodato
con due fascette di carta.
12 - Realizzati tutti i dettagli ho incollato la barca
al supporto di corteccia.
13 - Ho posizionato salvagente e vele con colla
a caldo sul retro e al centro della barca di cartone.


14 - Per concludere ho realizzato con cordoncino
e conchiglie due piccole ghirlande.
15 - Le ho agganciate al filo di ferro
con un piccolo nodo e punti di colla.
Con una conchiglia piu' grande ho fermato
la base della ghirlanda sulla corteccia.


Il risultato finale...
...scorci di un romantico paesaggio sul mare,
piccole decorazioni realizzate
con materiali naturali e di recupero;
come sempre spero di essere stata chiara nel tutorial
 e che vi piaccia la mia idea!









Con questo post partecipo all' iniziativa
 " Estate Creativa"
del gruppo TopBloggerKreattive.
Ringrazio Rosa Forino, "Kreattiva,"
per il suo prezioso lavoro.

http://www.kreattivablog.com/2015/07/tutorial-estate-creativa-topbloggerkreattive.html

Grazie di cuore per la visita.
Felice estate e buone vacanze!!

Vi lascio ai link delle altre partecipanti
all' iniziativa... tante bellissime idee vi aspettano!

  1. I colori di laura - Quadretti dei ricordi
  2. Bimbumbeta - Come rimodernare un Telo Mare, facile e veloce
  3. Tutti guardano le nuvole - Summer Decorations
  4. Speedy Creativa - Bestiole di carta
  5. Mostracci - Il mare nel telaio (decorazioni da parete)
  6. Farecreare - Verdura estiva amigurumi
  7. Acchiappaidee - Casette di legno
  8. Myroseinitaly Fucà - Acqua glass jar
  9. Penso Invento creo - Cornice per bambini
  10. Elegraf - Dama per le vacanze
  11. Kreattiva - Estate creativa con i braccialetti colorati
  12. Caseperlatesta - Lanterne di carta fai da te per le sere d'estate
  13. Tulle e confetti - Borsa marina
  14. IsLaura - Fiori con pirottini
  15. Alessia scrap & craft - Come fare un ventaglio di carta in 1 minuto
  16. Lo dico, Lo faccio - Come fare un aquilone volante in due minuti
  17. Ma Petite Maison - Cabine mare fermaporta in cemento
  18. Colori Idee e Creatività - Summer notebook decorato con washi tape
  19. My Little Inspirations - Barattoli in vetro con rete da pesca
  20. Briciole e Puntini - Ciondolo estivo con la colla a caldo
  21. Le Pecionate - Astuccio pieghevole

52 commenti:

  1. Аннарита, как же чудесно получилось))) Спасибо за прекрасный мастер-класс!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace la barchetta Annarita! Buone vacanze. Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Rimango sempre incantata dalle tue creazioni, delicate e poetiche. Complimenti!
    Buona estate
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Como siempre unos trabajos delicados y llenos de elegancia por donde quiera que posemos los ojos!
    Las casitas son un amor y el barco es ideal,perfecto y liviano!
    Unos detalles veraniegos que sin duda ocuparán un llegar privilegiado en casa!
    Muchos besos

    RispondiElimina
  5. Impresionada me dejas. Lo tuyo es pura creatividad, puro arte. Me parece una composición bellísima y de materiales tan simples y básicos.
    Admiro tus creaciones.
    Besos

    RispondiElimina
  6. Annarita te felicito eres toda un derroche de imaginación y buen gusto....son preciosos los dos cuadritos.

    BESOS

    RispondiElimina
  7. Decorativo, lindo,creativo y un largo etc.
    Me ha encantado.

    Un beso.

    RispondiElimina
  8. Hermosos!!!!!!!! Tienes mucha creatividad. Realmente me encantaron.

    RispondiElimina
  9. Elegante e romantico, una meraviglia , grazie per l'ispirazione, Ilenia

    RispondiElimina
  10. Magari fosse così facile ! Le tue creazioni hanno sempre un tocco particolare che le rende uniche e bellissime...
    Un caro saluto ♥

    RispondiElimina
  11. Veramente beellissima e originale questo decoraziona. Tu sei pura creativitá. Una maraviglia cara Annarita.
    Bacccione.
    María

    RispondiElimina
  12. Uno più bello dell'altro! Bravissima!
    Manuela

    RispondiElimina
  13. Otro trabajo tuyo que nos deja con la boca abierta.... Esas velas de tul nos han parecido de lo más delicadas y románticas. Pero todas y cada una de las ideas y los detalles empleados son dignos de mención.

    Un beso fuerte de las dos

    J&Y

    RispondiElimina
  14. Veramente,veramente bello!Da fare assolutamente!!!Sei proprio brava!
    Grazie
    Lorenza

    RispondiElimina
  15. Bellissime idee e realizzazioni! Mi piace molto la resa della vela! La cabine sono davvero simpaticissime! Davvero un bel progetto!

    RispondiElimina
  16. Semplici cose che messe insieme fanno rimanere a bocca aperta. Davvero bello. Cristiana | farecreare

    RispondiElimina
  17. Passo parecchio tempo ad ammirare le tue creazioni, le trovo tanto semplici quanto belle ... bravissima e buona estate ... ciao ...

    RispondiElimina
  18. Non ho parole... un lavoro splendido e di grande effetto, come sempre riesci a stupirmi... complimenti!

    RispondiElimina
  19. sono davvero belle queste decorazioni, ricordano proprio quei negozietti tipici del mare, dove entri e sogni di comprare tutto quello che c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow… Che poesia da questi materiali di scarto! Come dice Elena: dove si comprano? :)

      Elimina
  20. Deliziosi, così leggiadri e delicati... amo le tue interpretazioni e la grazia leggera che sai infondere ad ognuna!

    RispondiElimina
  21. Qué decoraciones tan magnificas y hechas con tan buen gusto. Me encantan todos los detalles y el diseño. ¡Precioso como siempre! Saludos de Mar

    RispondiElimina
  22. Sono estasiata Annarita dalle che cose stupende che crei. Bravissima, veramente..., buona estate. Laura

    RispondiElimina
  23. Le tue idee mi risvegliano sempre un sacco di emozione, non so dire perchè. Un mix di nostalgia e sapore di casa :) Stupende!!!

    RispondiElimina
  24. Belle! Adoro le decorazioni con i legnetti di mare!

    RispondiElimina
  25. Precioso, elegante, una verdadera maravilla., Annarita!
    mil besos desde decorando de corazón

    RispondiElimina
  26. Bravo, bravo, bravo Annarita!!!
    Es que lo haces precioso, tan delicado y sutil..que da gusto leerte.
    Las fotos estupendas, y muy bien explicado.
    Besos

    RispondiElimina
  27. Your work is amazing. I love all the little details you incorporated into these two pieces.

    RispondiElimina
  28. wow, veramente molto belle le tue realizzazioni, complimenti
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  29. Le tue creazioni lasciano sempre spazio ai sogni. La cabine con materiali di riciclo sono deliziose, in entrambi i lavori mi piace molto l'abbinamento con la corteccia ... ci sta proprio bene! Bacio Rob

    RispondiElimina
  30. Rustico e raffinato! Meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
  31. che bei progetto eleganti, originali!!!!!! raffinatissimi, tutti i miei complimenti, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  32. Strepitosi!!! Li adoro! E starebbero benissimo accanto ai miei barattoli e bottigliette con la rete da pesca, nella mia casetta al lago!

    RispondiElimina
  33. bellissima questa idea!! sei bravissima ad accostare materiali diversi e farne uscire un'opera così bella e originale! Complimenti!
    chiaranicestellato

    RispondiElimina
  34. strepitosi....amo il filo di ferro e i ghirigori che ne nascono ....accostato a questo materiale di recupero....è favoloso......glo

    RispondiElimina
  35. Cara Annarita, sei sempre la mia super-blogger preferita.....non ti smentisci mai...le tue creazioni sono sempre insuperabili!!!! In questa temperatura torrida, la tua versione estiva è una ventata di raffinata freschezza....Ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  36. wow!!! sono semplicemente strepitosi, romantici e con quel fascino in più che li rendono unici
    buona estate creativa

    RispondiElimina
  37. De qué forma tan bonita y delicada combinas los elementos naturales! Te ha quedado una decoración preciosa y muy original, el alambre con la corteza forman un marco adorable! Cada detalle con que completas cada trabajo es de un gusto exquisito, me ha encantado la guirnalda de conchas!
    Un tutorial estupendo!
    Un beso, que tengas una feliz semana!

    RispondiElimina
  38. como siempre te ha quedado algo delicado y precioso,,, un gran trabajo amiga querida

    RispondiElimina
  39. Por aquí el verano también ha estado bastante caliente. Como siempre sorprendiéndonos gratamente con tus bellas, serenas y tan delicadas creaciones. Precioso! Yo también soy una amante de la corteza y la combinación con el hierro es perfecta! Un abrazo Annarita y que disfrutes del verano!

    RispondiElimina
  40. Muy bonito y muy buena idea.
    Un saludo

    RispondiElimina
  41. Bonjour Annarita ,
    Que ces petites créations sont belles et romantiques pour un été doux et heureux !
    L'écorce ressemble vraiment à un rocher , c'est parfait ! félicitations!
    Bises et belle journée

    RispondiElimina
  42. Ohh un bllog maravilloso!!! Me quedo siguiéndote , para no perderme nada

    Besos

    RispondiElimina
  43. molto belle tutte e due. le casette mi piacciono quasi più della barchetta, ma forse no.

    RispondiElimina
  44. Mi trovo qui venendo da FB, ho visitato diverse pagine del tuo blog andando a ritroso e non c'è una, dico neanche una, delle tue creazioni che non mi piaccia. Fai cose stupende, dal gusto raffinato anche quando usi materiali di riciclo, uniche e particolari. Ti ammiro tantissimo e ti faccio tanti complimenti.
    Germana

    RispondiElimina
  45. Cudowna dekoracja.
    Bardzo ciekawy blog. Pozdrawiam :)
    Basia

    RispondiElimina
  46. Безумно-безумно красиво! И просто и изящно! С удовольствием добавляю в свою коллекцию))

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog!